Info

Essendo stata allevata nei primi anni di vita da una madre lavoratrice con fervida mente logico-matematica e da un padre casalingo e divoratore di libri, ho sempre mal sopportato le ingerenze degli stereotipi di genere nella mia vita. L’incontro col femminismo all’università è stato amore a prima vista: un amore generoso che mi ha offerto le parole giuste con cui nominare i pensieri e comprendere meglio i miei sentimenti più profondi.

Convinta che illuminazioni, scoperte, ragionamenti e riflessioni se condivise aumentino esponenzialmente la propria capacità di portare a un cambiamento, ho ideato e condotto per cinque stagioni il programma radiofonico “Frequenze di Genere“, raccontando come attraverso la lente del genere sia possibile analizzare (e  soprattutto rianalizzare) ogni aspetto della nostra vita.

Fuori dalla radio ho sviluppato progetti e collaborazioni con scuole elementari, medie e superiori, istituzioni e centri culturali. Da persona multipotenziale quale sono amo sperimentarmi in ambiti variegati, legati tutti dal filo rosso dei miei interessi: femminismo, scrittura, mondo del lavoro, alimentazione, stili di vita alternativi, cambiamento, spiritualità.

Sì, ma perché scrivi?
Scrivo perché gli altri leggano, per osservarmi riflessa in loro, per condividere umanità simili. E, vedendo i miei pensieri nero su bianco, sapere di esistere ed essere esistita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...